DEBUG 1

Tutti prodotti di NONSOLOCIOCCOLATO sono artigianali ovvero nascono dall'esperienza, dall'arte e dalle ricette dei maestri cioccolatieri. Il cioccolato nasce da miscele di cacao create e lavorate con l'utilizzo consapevole delle moderne attrezzature. Anche i ripieni sono unici poiché. È la creatività e la mano esperta di Isabella Mascaro che, partendo direttamente dalle materie prime, crea ripieni artigianali facendo in modo che si fondano armoniosamente con il sapore deciso del cioccolato.



La mia grande passione per il cioccolato, dopo tanti anni, studi e lavoro in settori completamente diversi si è trasformata nel lavoro attuale! Mi è sempre piaciuto sapere cosa c’è “dietro le quinte”: i vari processi che si alternano per ottenere il cioccolato, però quello BUONO, il migliore!
Sono fermamente convinta che oggi più di ieri bisogna mangiare bene, stare attenti alla provenienza, alla qualità degli ingredienti, alle scadenze e cercare sempre di consumare cibi genuini, freschi, veri e non creati da varie miscele in asettici laboratori. La mia attività rispecchia ciò che sono nella vita quotidiana. Penso inoltre che il miglior giudice che possa veramente stabilire se un prodotto è eccellente o semplicemente discreto è il palato, ecco perché già da bambini è importante mangiare bene e sano, così si educa il gusto all’eccellenza! Quando volete stabilire se un prodotto è buono mentre è in bocca, chiudete gli occhi e concentratevi sulle sensazioni che vi arrivano in quei pochi istanti di degustazione. Mangiare con piacere, per passione, è fondamentale per poter cogliere uno dei grandi piaceri della vita.
NONSOLOCIOCCOLATO nasce dalla volontà di Isabella Mascaro di creare la cioccolata quella buona, quella vera seguendo l'antica arte, le tradizionali e segrete ricette dei maestri cioccolatieri ed utilizzando attrezzature all'avanguardia per creare prodotti unici nei quali si uniscono l'aroma ed il gusto del cioccolato con le essenze tipiche calabresi.
L'azienda è dotata di moderne attrezzature che, rispettando la salubrità del prodotto e la tradizionalità del metodo, rendono il cioccolato migliore. Il cioccolato per essere veramente buono si deve sciogliere in bocca, avvolgere il palato, fornire sulla lingua una sensazione di cremosità e non di ruvidezza. Per ottenere tale risultato è necessario che le fasi di lavorazione siano molto precise; solo con macchinari moderni e tecnologicamente avanzati, e ovviamente con la manualità e l'esperienza del maestro cioccolatiere, si possono ottenere ottimi risultati.

  Nonsolocioccolato Di Isabella Mascaro Contrada Ortomatera 9
87040 Castrolibero (CS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Po'Stò Cafè
Foto
Mangiare e Bere Gelateria Fini Da 40 anni a Bologna il gelato artigianale si chiama FINI.
Foto
pasticcerie Golosalba Dolci Artigianali Alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea